Breaking News
Loading...

Un tumore si porta via una bimba di 10 anni. Tutta Padova piange Marta

Un tumore si porta via una bimba di 10 anni. Tutta Padova piange Marta.


Per tre anni ha combattuto contro un neuroblastoma, dimostrando generosità fuori dal comune e tanta tenacia prima di arrendersi alla malattia. Ieri si è spenta  la piccola Marta Magosso, 10 anni, figlia di Andrea, ex giocatore ed allenatore del Valsugana Rugby Padova. La notizia è girata rapidamente sui social network, dove tantissime persone hanno voluto esprimere solidarietà e vicinanza alla famiglia Magosso.
La piccola Marta lascia papà Andrea, mamma Sandra e la sorella Matilde, atleta dell'U14 del Valsugana. Appena un anno fa Marta Magosso aveva sorpreso e commosso tutti, richiamando l'attenzione della cronaca per aver rinunciato ai regali di Natale preferendo donare i suoi risparmi (475 euro) all'Ospedale di Padova, per l'acquisto di "tappi blu", cioè valvole speciali per la pulizia dei cateteri con cui lei e molti altri bambini ricoverati nel reparto di Oncoematologia Pediatrica dell'Ospedale di Padova convivono quotidianamente.
"Era sempre attenta agli altri e alle loro esigenze, una qualità che ci rendeva molto orgogliosi e spesso ci stupiva", racconta papà Andrea. "Nella letterina di Natale di quest'anno ha chiesto regali per papà, mamma, sorella, i nonni e tutti quelli che si stavano dando da fare per lei. Poi alla fine aveva aggiunto la frase 'e a me se me lo merito'. Credo che la sua sensibilità e maturità sia stata accentuata attraverso il percorso particolare che ha fatto negli ultimi tre anni", racconta Andrea Magosso.*fonte il web
Back To Top