Milano Moda Uomo: novità e dei trend visti in passerella nell'ultima settimana per il 2017/18
Milano Moda Uomo: novità e dei trend visti in passerella nell'ultima settimana per il 2017/18Si è conclusa la settimana Moda Uomo milanese dedicata all'Autunno-Inverno 2017/18.
Tante le presentazioni, eventi e sfilate. Ma quali sono le tendenze chiave della prossima stagione?
La novità più importante è sicuramente l'impegno di Camera Moda e di White a supporto di giovani talenti e Brand emergenti.
Tra i più cool ci sono Wood Wood - brand danese fondato nel 2002 da Karl-Oskar Olsen e Brian SS Jensen - e l'italianissimo Sunnei - nato nel 2014 dalle menti creative di Loris e Simone.
Altra nota interessante sono le collaborazioni tra brand: a Pittiabbiamo visto Rossignol per Tommy Hilfiger, mentre a Milano ci sono MSGM con Diadora, Dsquared2 con K-WAY e ancora Wood Wood con una special edition insieme a Champion's.
Un modo diverso per raccontare una collezione, avvalendosi di un heritage doppio, frutto di un equilibrio tra due mondi diversi.
Le tendenze
I trend per la prossima stagione si muovono principalmente nella direzione dello sportswear, con un'attenzione particolare verso dettagli tecnici e streetwear; la montagna, per esempio, è tra le ispirazioni più presenti nelle ultime collezioni, spesso in termini di stampe e capispalla che vengono a loro volta abbinati a uno stile classico.